SISTEMI DI TAGLIO A GETTO D’ACQUA

20 Lug 2020 | News

Ideale per tagliare qualsiasi tipo di materiale e per realizzare qualsiasi tipologia di sagoma complessa alta qualità, precisione e finitura di taglio elevata performance e ottimizzazione dei costi di taglio tecnologia d’avanguardia grazie al sistema brevettato INTERMAC asse C rotativo infinito tempi di set-up azzerati grazie alla semplicità dei sistemi di fissaggio e setaggio.

La praticità di utilizzo e la capacità di tagliare tutti i materiali, unite ad elevata qualità, precisione e finitura di taglio, rendono la gamma Primus adatta a una vasta gamma di utilizzatori.

Primus offre la possibilità di processare una vasta gamma di materiali ferrosi e non ferrosi, leghe non metalliche, titanio, alluminio, materiali plastici e compositi. Primus 402 è configurabile con singola o doppia testa.

Il processo di taglio della tecnologia Waterjet consiste nella lavorazione dei materiali tramite un getto d’acqua addizionato o meno di polvere abrasiva utilizzando pressioni che raggiungono i 400 Mpa.

Primus può essere configurata con una o più teste di taglio indipendenti* per soddisfare le richieste di produttività dei clienti.

L’opportunità di lavorare a 3 o 5 assi permette di realizzare anche tagli a 45 gradi o tagli inclinati compresi tra 0 e +/-60° per la realizzazione di smussi o svasature. Ogni testa di taglio è dotata di sistema indipendente ed automatico di gestione dell’abrasivo, assicurando in ogni momento il dosaggio ideale per ogni lavorazione. Il software adatta automaticamente il numero delle teste di taglio in funzione dei pezzi da realizzare per garantire sempre la massima produttività senza rinunciare alla flessibilità (una testa di taglio per pezzi diversi tra loro, e due teste di taglio per più pezzi identici in contemporanea).

Produttore
Intermac Srl
Via dell’Economia, 40, Pesaro – Italia
www.intermac.com